Andrea De Nando è scomparso tragicamente ma aveva un sogno che noi volgiamo realizzare!



domenica 10 luglio 2011

Grazie

A volte sento di non meritare tanto affetto, a volte penso a quelle mamme che si sono chiuse nel loro dolore e... mi sento fortunata.. si' assurdo, ma mi sento fortunata.- Se mi fossi chiusa nella disperazione, se non avessi urlato al mondo quanto si soffre e quanto sia ingiusto essere separati per mano altrui da chi si ama... Se non avessi scritto e riscritto dappertutto l'atroce tormento che vivo... non avrei incontrato nessuna di voi persone meravigliose che mi state vicine...
Nei miei ricordi di studentessa c'e' un principio della fisica, lo scambio di calore... iSe due sistemi a temperatura diversa sono posti in contatto termico i loro stati si influenzano a vicenda fino a quando raggiungono uno stato caratterizzato da una temperatura di equilibrio intermedia tra le temperature di partenza. Si chiama calore la quantità di energia che passa da quello più caldo a quello più freddo fino a raggiungere l'equilibrio.
 A volte mi sento di vivere tutto questo... Sento talmente tanto la condivisione del mio dolore con determinate persone, che idealmente ne cedo un po', sentendomi un po' meno  male, e mi sembra di raggiungere un equilibrio "termico" che mi permette di riemergere , di respirare, di poter ancora vivere... Grazie a tutti Voi, amiche ed amici meravigliosi che mi state vicino... Grazie Barbara, Erina, Giusy, Lella, Paola,io... potrei riempire molte e molte volte l'intero alfabeto con le iniziali dei Vostri nomi... Siete in tantissime ed io sono una donna fortunata....     

Nessun commento:

Posta un commento